GRUPPO APPARTAMENTO RINDOLA

 

ll Gruppo Appartamento “Rindola” il cui termine significa fontana, corso d’acqua.
Il Progetto elaborato e gestito da “Recoaro Solidale”, è nato dall’esigenza di fornire un supporto a persone adulte con parziale autonomia nella gestione dello spazio abitativo e della vita quotidiana.
Il Progetto interessa sette persone, che frequentano i nostri centri diurni, che condividono una casa di proprietà della Cooperativa, con il sostegno di personale qualificato.
L’organizzazione del servizio e il tipo di aiuto offerto sono effettuati tenendo conto delle esigenze dei singoli ospiti.
Questo Progetto si è rivelato una significativa opportunità per le persone inserite, poiché garantisce loro ampi spazi di autonomia e di integrazione nella comunità locale e nello stesso tempo fornisce le forme di supporto esterne necessarie per una adeguata gestione della vita.
La realizzazione di questo Progetto costituisce una soluzione nuova e alternativa rispetto al panorama dei servizi esistenti, proponibile nelle situazioni in cui permangono alcune abilità e autonomie che richiedono di essere affiancate da azioni di mediazione, supporto o aiuto diretto non continuative.
Nel rispetto della normativa Regionale L.R. 23/2002 Il servizio è accreditato e autorizzato come unità d'offerta Gruppo Appartamento per persone con disabilità.
In allegato forniamo la carta del servizio vedere il fondo della pagina
Per informazioni
Tel.:0445780391
Fax:0445792217

mail:centrodiurno@recoarosolidale.it