Il Progetto, elaborato e gestito dalla nostra Cooperativa, è nato dall’esigenza di fornire un supporto a persone adulte con parziale/totale autonomia nella gestione dello spazio abitativo e della vita quotidiana.
I progetti “Rindola” e “Casa Benetti” possono collocare un massimo di quindici persone che condividono due appartamenti con la presenza di personale della Cooperativa.
Presso “Casa Benetti” è attivo un servizio residenziale con copertura anche notturna per persone disabili che necessitano di un maggior supporto.
“Piuma” è l’ultima soluzione abitativa nata dalla nostra cooperativa nella quale trovano ospitalità soggetti autonomi ed è attualmente in via di sperimentazione.
L’organizzazione del servizio e il tipo di aiuto offerto, sono effettuati tenendo conto delle esigenze e caratteristiche dei singoli ospiti.
Avviato e sperimentato nel 1996, questo progetto si è rivelato una significativa opportunità per le persone inserite, poiché garantisce loro ampi spazi di autonomia e di integrazione nella comunità locale e nello stesso tempo, fornisce le forme di supporto esterno, necessarie per un adeguata gestione di vita. La realizzazione di questo progetto costituisce una soluzione nuova e alternativa rispetto al panorama dei servizi esistenti
/res/site28232/res648370_CARTA-DEL-SERVIZIO-rev.marzo-2015.pdf